lunedì 31 dicembre 2012

Siate affamati, siate folli

Eccoci qua, alla fine di un altro anno e allo stesso tempo alle porte di uno nuovo.
Pensieri e speranze si incrociano e ci costringono a fare un bilancio e una lista di buoni propositi. Questa è la parte dell'anno più difficile da vivere, c'è chi è felice che sia finito, altri che vorrebbero che non finisse, il dubbio su cosa ci aspetterà e poi c'è la festa..
Come dicevo prima è tempo di bilanci, quest'anno per me è stato un anno colmo di alti e bassi..Ho toccato il fondo e poi mi sono ritrovata appollaiata su una nuvola beata..E' stato un anno di perdite e di conquiste, con momenti bui e altri pieni di luce, un frullato di emozioni, sia belle che brutte.
Una cosa ho imparato: una volta caduti ci si può solo rialzare, non si può andare più giù; è importante rimboccarsi le maniche porsi un obiettivo e fare di tutto per raggiungerlo..una tappa per volta e si ottiene ciò che si vuole.
Dobbiamo avere il coraggio di rimetterci in gioco sempre, senza mai dare niente per scontato e avere sempre una meta, per evitare di perdersi durante il percorso. Potrai sempre trovare ostacoli nel cammino ma se sai dove arrivare superi tutto.
Un'altra cosa che ho imparato in questo anno è che niente avviene per caso, dobbiamo solo capire il messaggio e agire. 
Era da tempo che volevo aprire la mia attività, ma rimandavo e rimandavo, per insicurezza, paura di non essere all'altezza e forse anche per la convinzione che forse non era ancora il momento giusto. Poi un giorno mi sono ritrovata senza un posto di lavoro, tutto d'un tratto così, all'improvviso, senza avere nemmeno il tempo di organizzarmi per trovare qualcos'altro. Dopo un periodo molto difficile, grazie anche alle persone che avevo e ho tuttora accanto, mi son detta "Ok è arrivato il momento di buttarsi" e così è nato il White Wedding and Events....dalle cose negative può sempre nascere qualcosa di positivo..Ed eccomi qua con il mio tanto sognato salotto del wedding, a condividere con voi le mie passioni, le mie conoscenze con la consapevolezza che ho ancora tanto da imparare ma che con la voglia che c'è dentro di me, forse un giorno potrò arrivare alla mia meta soddisfatta e felice del mio percorso.
E' il momento di farvi i miei più cari Auguri...Auguri ad ognuno di voi..Auguro di trovare dentro di voi la forza di coltivare ogni piccolo grande sogno, di raggiungere i vostri obiettivi, di svegliarvi con il sorriso sulle labbra, di avere intorno a voi persone che vi amano sinceramente e di avere sempre la voglia di dimostrare loro quanto ci tenete, di riuscire a vedere il sole anche se il cielo è coperto di nuvole, ricordate c'è sempre, è solo momentaneamente nascosto, di riuscire a cogliere la bellezza di un temporale, di continuare a desiderare il meglio, di non abbandonare i sogni ma cercare di renderli reali.. come diceva il grande Steve Jobs: "Stay Hungry, Stay Foolish"
Auguri di cuore,


Sabrina



"L'assenza di complessi psicologici, la tenacia nel seguire la strada che ritenevo giusta, l'abitudine a sottovalutare gli ostacoli - un tratto che ho ereditato da mio padre- mi hanno aiutato enormemente ad affrontare le difficoltà della vita. Ai miei genitori devo anche la tendenza a guardare gli altri con simpatia e senza diffidenza" Rita Levi Montalcini

Nessun commento:

Posta un commento