mercoledì 23 gennaio 2013

Il favoloso mondo delle Wedding Cakes!

Questa è una di quelle giornate dove resterei in camera sotto le coperte, con il computer sulle gambe, il mio fedele quadernino fucsia degli appunti e un bel barattolo di Nutella a farmi compagnia!
E' proprio questa voglia di dolce che mi ha spinto a scrivere questo post, sarà il tempo che non si decide a migliorare o saranno le centinaia di cose da fare (chiedo perdono se ho abbandonato il blog per alcuni giorni!!) ma oggi mi è presa così e come se non bastasse, durante la mia sessione d'ispirazione mi sono imbattuta in delle bellissime wedding cakes.
L'argomento immagine di oggi, se non si fosse ancora capito, è la torta nuziale!
Anche in questo caso dobbiamo ringraziare i nostri amici americani che, come sempre, hanno dato il via ad una moda e così, ai matrimoni non vediamo più le classiche torte di frutta a forma di cuore o stella ma delle vere e proprie opere d'arte.
Tutto ciò è dovuto anche all'importanza che ha il momento del taglio della torta, un tempo forse veniva un pò sottovalutato ma adesso è uno dei momenti cruciali del matrimonio.
L'allestimento del tavolo della wedding cake viene studiato nei minimi particolari, viene scelto un punto ben preciso della location e creato un vero e proprio quadro dove la torta diventa protagonista insieme agli sposi.
E' proprio per questo che i cakes designer amano sbizzarrirsi creando delle torte veramente favolose, alcune direi monumentali, altre più semplici ma che rispecchiano comunque il gusto degli sposi.
Vi lascio ammirare questi capolavori e chissà, magari troverete ispirazione per la vostra wedding cake!

Sabrina


























Fonte Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento